Dr. Marco Bernardini

Laureato in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Pisa. Nel 2010 ha conseguito il Diploma del Corso di Specializzazione in Terapia Manuale presso il Dipartimento di Morfologia Umana della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa. Nel 2012 ha conseguito il Diploma di Osteopatia presso la Scuola di Osteopatia della Physiolife a Roma.

 

Osteopatia – cos’è e perché

L’osteopatia è un metodo codificato di manipolazioni manuali finalizzate a ripristinare l’equilibrio e la salute, metodo in cui il corpo è considerato un vero e proprio microcosmo vivente. L’insieme di muscoli, ossa, legamenti, articolazioni, sangue, linfa, organi e tessuti molli costituiscono l’insieme delle strutture che danno forma al corpo umano e l’osteopata non fa altro che cercare la radice del problema che affligge il vostro organismo cercando di tenere sempre conto del modo in cui queste strutture interagiscono tra loro;

in parole povere l’osteopata, tramite l’uso di un’ampia gamma di manipolazioni manuali, agisce direttamente sulla causa del sintomo e non sul sintomo stesso.
Dott. Marco Bernardini
Corso Italia, 87
57025 Piombino (LI)

Tel. 331 1092392

bernardinipiombino@gmail.com